Le notizie

Le notizie17/07/2023

AVVISO CHIUSURA UFFICI DEMOGRAFICI

SI AVVISANO I CITTADINI CHE PER AGGIORNAMENTI SISTEMISTICI GLI UFFICI DEMOGRAFICI RIMARRANNO CHIUSI NEI GIORNI DI:

MARTEDI’ 18 – MERCOLEDI’ 19 – GIOVEDI’ 20 LUGLIO.

RIMARRANNO APERTI GLI UFFICI DI STATO CIVILE PER IL DISBRIGO DI ATTI URGENTI.

CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO.

Le notizie12/07/2023

Numeri per segnalazioni

Sistema fognario 3498747553

 

Sistema idrico 3495040919

 

         Servizio raccolta rifiuti 0984463970

Le notizie04/12/2022

ALLERTA TSUNAMI/MAREMOTO

PROTEZIONE CIVILE: Si informano i comuni della fascia costiera tirrenica che il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile sta per emettere un’allerta tsunami/maremoto per una possibile onda anomala causata da smottamento sullo Stromboli con previsione di 1,5 metri

Le notizie27/07/2022

INFORMAZIONE DI SERVIZIO

Vista la drastica riduzione dei livelli delle sorgenti, si rende necessario la chiusura dei serbatoi “Arenella”, "Capoluogo” e “Salici” dalle 22:00 alle 06:00.
Questo ci permetterà l’erogazione durante le ore del giorno.
Purtroppo, se la situazione meteorologica non dovesse cambiare, la chiusura serale dei serbatoi continuerà per tutto il periodo estivo. Qualora la ditta incaricata, nella fasi di chiusura e apertura dovesse riscontrare un miglioramento del livello si potrà determinare con orari di chiusura notturna più ridotti.  Resta vivo l’appello a limitare il consumo di acqua potabile per fini non domestici.

Pertanto si deve assolutamente evitare di utilizzare l’ acqua potabile per il riempimento di vasche da giardino, fontane ornamentali e simili, lavaggio di cortili e piazzali, innaffiamento di giardini e prati, lavaggio domestico di veicoli a motore, riempimento di piscine private.

Il comportamento virtuoso di ogni singolo cittadino può essere utile a tutelare l'acqua, bene primario, indispensabile per la vita e le funzioni del nostro vivere quotidiano.

Vi ringraziamo per il contributo che vorrete dare, nell'affrontare questo momento di criticità.

L'acqua è una risorsa naturale e un bene comune esauribile che va salvaguardato da ogni inutile spreco, specialmente durante la stagione estiva.

Grazie per l’attenzione.

torna all'inizio del contenuto