fondo emergenza spettacolo

 

 

FONDO EMERGENZA COVID 2020 SPETTACOLO - CONCESSIONE CONTRIBUTI ART.89 D.L. 17 MARZO 2020 nr.18 D.M. 23 Aprile 2020

 

COS’È?

 Questo stanziamento fornisce una prima risposta alle esigenze di tante piccole realtà che operano nei settori del teatro, della musica, della danza, del circo prive del sostegno statale e pertanto sottoposte a maggiori incertezze in questo momento di emergenza.

 

CHI PUÒ PARTECIPARE?

È un sostegno delle realtà delle arti performative che non hanno ricevuto contributi provenienti dal FUS nel 2019.

I beneficiari potranno essere coloro i quali rientrano nel rispetto di taluni requisiti :

1-prevedere nello statuto o nell’atto costitutivo lo svolgimento di attività di spettacolo dal vivo;

2-avere sede legale in Italia; non aver ricevuto nel 2019 contributi dal FUS;

3-aver svolto tra il 1° gennaio 2019 e il 29 febbraio 2020 un minimo di 15 rappresentazioni e aver versato contributi previdenziali per almeno 45 giornate lavorative, ovvero,  in alternativa aver  ospitato, nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2019 e il 29 febbraio 2020, un minimo di 10 rappresentazioni essendo  in regola con il versamento dei contributi previdenziali.

 

COSA FINANZIA? 

Si tratta di uno stanziamento di 20 milioni di euro , che  verranno ripartiti in parti uguali per ciascun beneficiario con gli idonei requisiti.

 

COME FUNZIONA? 

Le domande potranno essere presentate utilizzando unicamente i modelli predisposti e resi disponibili sulla piattaforma on-line dalla Direzione Generale Spettacolo. Le domande dovranno pervenute ENTRO E NON OLTRE le ore 16 del 25 MAGGIO 2020.

 Si specifica che le credenziali di accesso alla piattaforma Fusonline saranno rilasciate al momento della registrazione nella piattaforma medesima mentre, per quegli organismi che avessero già inoltrato precedenti domande utilizzando la piattaforma Fusonline, le credenziali di accesso resteranno le stesse già in loro possesso.

L’help-on-line fornirà la necessaria assistenza tecnica.

 

 LEGGI QUI L’AVVISO PUBBLICO FONDO EMERGENZA COVID 2020-SPETTACOLO

 

http://www.spettacolodalvivo.beniculturali.it/index.php/trasparenza/doc_download/2880-rep-n-624-avviso-pubblico-fondo-emergenza-covid-2020-spettacolo-signedpdf

torna all'inizio del contenuto