RIAPRI CALABRIA

RIAPRI CALABRIA

 

COS’È?

La Regione Calabria, con la pubblicazione dell’Avviso “Riapri Calabria” ha previsto, con un fondo complessivo di 40.000.000 di euro, la concessione di un contributo a fondo perduto destinato a sostenere le microimprese del territorio calabrese, provate dalla crisi socio-economica connessa all’emergenza Covid-19.

 

CHI SONO I BENEFICIARI?

Le realtà produttive con sede operativa in Calabria, operanti nei settori indicati dall’Avviso (Allegato 2) secondo i codici Ateco ammessi,e con un fatturato compreso tra 5 mila e 150 mila euro nel corso dell’anno solare 2019, che abbiano dovuto sospendere la propria attività a seguito dell’emergenza, potranno richiedere un incentivo alla liquidità pari a 2 mila euro.  

 

COME FUNZIONA?

La richiesta dovrà essere presentata esclusivamente mediante la piattaforma informatica, disponibile sul portale Calabria Europa seguendo le modalità tecniche, le procedure e le tempistiche indiciate nel bando sotto allegato:

 

Fase 1. Il 29 maggio, a partire dalle ore 10,00 e fino alle ore 9,00 del 3 Giugno, si potrà procedere alla registrazione della propria utenza sul portale e alla compilazione di tutte le informazioni richieste per la partecipazione al bando.

 

Fase 2. Il 3 giugno 2020, a partire dalle ore 10,00 e fino alle ore 18,00 dello stesso giorno sarà possibile inviare le domande precedentemente predisposte ottenendo una ricevuta di ricezione che conterrà l'ordine cronologico di arrivo.

 

Fase 3. Dal 4 Giugno 2020, a partire dalle ore 10,00 e fino alle ore 12,00 del 8 Giugno 2020 per le domande correttamente inoltrate, dovranno essere caricati sulla piattaforma informatica i documenti previsti.

 

MISURA DEL CONTRIBUTO

L’aiuto è concesso nella misura di un contributo a fondo perduto una tantum, pari a € 2.000,00 (duemila) per ciascuna impresa richiedente. L’aiuto concedibile non eccede comunque il fabbisogno di liquidità determinatosi per effetto dell’emergenza COVID-19, come autocertificato dall'impresa esclusivamente sulla base di un modello allegato all'Avviso Pubblico.

 

LEGGI QUI L’AVVISO

 


ALL.2 -CODICI ATECO

 


torna all'inizio del contenuto