BANDO CONTRIBUTI ALLE MICRO E PICCOLE IMPRESE DELLA PROVINCIA DI COSENZA INTERESSATE AD ADERIRE AI SISTEMI DI CERTIFICAZIONI DOP E IGP

COS’E’

La Camera di Commercio di Cosenza tenendo conto delle politiche regionali (POR e PSR 2014/2020 per il sostegno ed il finanziamento del settore agricolo ed alimentare) intende stimolare le imprese operanti nel settore agroalimentare ad aderire ai sistemi di certificazione DOP e IGP al fine di aumentare la competitività sui mercati nazionali ed internazionali delle filiere dei prodotti certificati che interessano il territorio provinciale anche con altre provincie. Il presente Bando riguarda, quindi, l'adesione alla certificazione nelle categorie DOP e IGP presenti nell'elenco delle denominazioni italiane, iscritte nel Registro delle Denominazioni di Origine Protette e delle Indicazioni Geografiche Protette, pubblicato sul sito del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. Il presente Bando è stato approvato anche per aiutare il rilancio delle produzioni di qualità Italiane per contrastare gli effetti negativi derivanti dall’emergenza da Covid-19.

A CHI E’ RIVOLTO

Imprese che abbiano già presentato richiesta di adesione alle filiere di certificazione o che siano già presenti tra gli operatori della filiera.

MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA E SCADENZA

Il bando prevede la presentazione  della  domanda,  con  relativo  piano  di  spesa, per  l'ottenimento  della concessione del beneficio, che sarà liquidato solo dopo aver presentato la rendicontazione allegando le spese effettivamente sostenute. Pertanto le domande di concessione del contributo possono essere presentate a partire dalle ore 12 del 15/06/2020 e fino al 16/11/2020.

PER INFO

agendadigitale@cs.camcom.it

Tel 0984815245 – 0984815267

LINK https://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/bando-contributi-alle-micro-e-piccole-imprese-della-provincia-di-cosenza-interessate